Search
  • Redazione

Coronavirus, 54 positivi in Sicilia nelle ultime 24 ore. Comune di Trapani chiuso per sanificazione

Contagi in calo rispetto agli 83 casi di ieri. Nelle ultime 24 ore sono 54 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia. Un decesso è avvenuto a Catania. La persona deceduta è una donna di 79 anni che si trovava in una casa di riposo di Modica nel ragusano ed era stata ricoverata a Catania all'ospedale San Marco.


Il Comune di Trapani

Questo il report del bollettino del ministero della Salute. Attualmente ci sono 1.125 positivi nell'Isola, di cui 81 ricoverati in ospedale, 12 in terapia intensiva e 1169 in isolamento domiciliare, per un totale di 4487 casi dall'inizio dell'epidemia. I guariti complessivamente salgono a 2.947. I decessi sono 288.


I tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono 3477. Nelle province 2 sono i nuovi positivi a Caltanissetta, 4 a Catania, 2 a Messina, 19 Palermo, 5 a Ragusa, 3 a Agrigento e 19 a Trapani. Proprio a Trapani, un dipendente del Comune è risultato positivo al coronavirus. Il sindaco Giacomo Tranchida, dopo avere appreso la notizia, ha disposto la chiusura degli uffici di Palazzo D'Alì per oggi e domani, con la contestuale sanificazione dei locali, e lo smart working per tutto il personale