- Redazione
Coronavirus, in Sicilia ieri 84 nuovi positivi
Cresce anche in Sicilia il numero dei contagi da Coronavirus. ieri, secondo i dati del ministero della Salute, in Sicilia sono stati diagnosticati 84 nuovi casi di contagio da Sars-Cov-2 (35 in più rispetto al giorno precedente) a seguito di 5.214 tamponi effettuati.

Un numero che non conta nessun caso su migranti, quindi si tratta in toto di casi relativi a siciliani. I nuovi 84 casi fanno salire il numero degli attuali positivi in Sicilia a 1.454, di cui 1.337 in isolamento domiciliare, 104 ricoverati in ospedale con sintomi (+3 rispetto a ieri) e 13 ricoverati gravi in Terapia intensiva (stabile rispetto al giorno prima).
Sul fronte delle guarigioni se ne registrano 9 in più rispetto all'altro ieri. nessun morto, quindi i decessi complessivi dall'inizio della pandemia restano a 289.
Utile anche vedere la distribuzione geografica dei nuovi casi: 41 sono stati rilevati a Trapani, territorio fra i più gettonati per le vacanze estive in Sicilia; 20 a Palermo, 14 a Catania, 4 a Messina, 4 a Ragusa, 1 a Siracusa, zero casi ad Agrigento, Enna e Caltanissetta.
Anche in tutto il paese continuano a salire i casi di coronavirus. Rispetto al giorno prima ieri si sono contati 1370 nuovi positivi. I