Search
  • Redazione

«Non c'è Coviddi!». Negazionista o ironica? Angela Chianello fa boom su Instagram

Negazionista o ironica? Il dilemma è lungi dall'essere risolto, ma quel che è certo è che Angela Chianello, con i suoi "Buongiorno da Mondello" e "Non ce n'è Coviddi" è diventata famosa. Famossisima. Tanto da aver spopolato su Instagram, dove il suo profilo @angelachianello_real ha collezionato più di 130 mila follower con soli 11 post.


Angela Chiavello

I suoi tormentoni, oggetto di tanti meme, hanno spopolato in questa estate Covid. Angela Chianello è la donna palermitana che aveva fatto le sue esternazioni davanti alla telecamera, intervistata da una giornalista della trasmissione di Barbara D'Urso, su Canale 5. Adesso è sbarcata su Instagram, diventando in poche ore un'influencer.


Negazionista per alcuni, semplicemente in cerca di popolarità per altri, la signora Angela, volente o nolente è diventata una 'star'. Da semplice e abitudinaria bagnante a Mondello, la bella spiaggia di Palermo, è diventata famosa. Potenza della televisione. Non che la popolarità non abbia avuto le sue spine, però. Attacchi, insulti e polemiche dopo quella intervista non sono mancati. Ma la signora Angela ha provato anche a difendersi intervenendo in una puntata del programma "Live. Non è la D'Urso". La conduttrice l'ha invitata ad essere più responsabile e a non lanciare messaggi sbagliati, ma la donna palermitana ha precisato: «Ho risposto alle domande dei giornalisti su cosa facessi a Mondello, sulle mascherine. Ho detto che non ce n'è Covid ma non intendevo dire che il virus non esiste. Ho una bambina da tutelare».


Eppure Angela è diventata un meme. Le parodie su di lei spopolano su youtube e le sue frasi sono trend di google, cioè tra gli elementi più cercati dagli utenti in rete. La signora, che ha denunciato di essere stata vittima di cyberbullismo, ha però adesso pensato di aprire un profilo su Instagram, dove in poche ore ha raggiunto 130 mila follower.


Le critiche continuano a non mancare. Ma l'onda lunga dei social va in una direzione inarrestabile. E, insultata o difesa che sia, la signora Angela, non negazionista, ma neanche irreprensibile ligia al dovere, è diventata famosa. E i suoi "oggi ammare", "buongiorno da Mondello" e "non c'è coviddi" sono destinati a restare a lungo nei topic della rete.